Addetto Amministrativo Segretariale (Corso Gratuito)
CLICCA E ISCRIVITI
L’Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno.
INFO CORSO
Il corso “Addetto amministrativo segretariale” fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per operare in un ufficio automatizzato con i relativi software.
L’allievo sarà in grado di eseguire procedure di ufficio, utilizzando un personal computer, in ordine alla redazione e all’archiviazione di documenti ed alla gestione della corrispondenza.
Le competenze acquisite circa le tecnologie informatiche relative gli permetteranno di scegliere lo strumento, di volta in volta, più opportuno per le mansioni da svolgere, e di utilizzarlo non solo per la realizzazione di documenti in genere, ma anche per la loro integrazione.
SBOCCHI LAVORATIVI
L’ Addetto amministrativo segretariale è impiegato nel settore amministrativo (segreteria generale, fatturazione e prima nota) di aziende, di imprese artigiane, commerciali o di servizi, sia di piccole che di medie dimensioni. E’ idoneo anche ad operare, con margini di autonomia e responsabilità diversificati e funzionali alla posizione lavorativa di inserimento, in enti pubblici e privati situati in Italia o all’estero, anche grazie alle competenze linguistiche sviluppate.
DURATA E PROGRAMMA
- DURATA 600 ore di cui 240 di stage
DESTINATARI E TITOLO DI AMMISSIONE
– beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: si tratta in particolare di disoccupati percettori di NASPI e di DIS-COLL;
– beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale per i quali sia prevista una condizionalità all’erogazione del beneficio: è il caso dei percettori del reddito di cittadinanza;
– lavoratori fragili o vulnerabili, indipendentemente dalla presenza di un sostegno al reddito: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
– altri disoccupati con minori chanches occupazionali, indipendentemente dalla presenza di un sostegno al reddito: disoccupati di lunga durata (in cerca di occupazione da almeno sei mesi), giovani e donne, anche non in condizioni fragilità; lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi (cfr. oltre);
– lavoratori con redditi molto bassi (working poor) – ai fini del Programma GOL definiti quali i lavoratori occupati che conservano lo stato di disoccupazione ai sensi dell’art. 4, co. 15-quater, del DL n. 4/2019 (cioè i lavoratori il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo sia inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale).
I DOCENTI
Tutti i nostri docenti sono altamente qualificati e competenti nel settore.
Saranno disponibili per ogni dubbio o chiarimento e ti seguiranno per tutta la durata del corso.
TITOLO RILASCIATO
Qualifica
CLICCA QUI E ISCRIVITI
TEL: 0922-838752
E-MAIL : info@polodidatticomontalcini.it