Addetto Amministrativo Segretariale


Addetto Amministrativo Segretariale

L’Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno.

INFO CORSO

Il corso “Addetto amministrativo segretariale” fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per operare in un ufficio automatizzato con i relativi software.
L’allievo sarà in grado di eseguire procedure di ufficio, utilizzando un personal computer, in ordine alla redazione e all’archiviazione di documenti ed alla gestione della corrispondenza.
Le competenze acquisite circa le tecnologie informatiche relative gli permetteranno di scegliere lo strumento, di volta in volta, più opportuno per le mansioni da svolgere, e di utilizzarlo non solo per la realizzazione di documenti in genere, ma anche per la loro integrazione.

SBOCCHI LAVORATIVI

L’ Addetto  amministrativo segretariale è impiegato nel settore amministrativo (segreteria generale, fatturazione e prima nota) di aziende, di imprese artigiane, commerciali o di servizi, sia di piccole che di medie dimensioni. E’ idoneo anche ad operare, con margini di autonomia e responsabilità diversificati e funzionali alla posizione lavorativa di inserimento, in enti pubblici e privati situati in Italia o all’estero, anche grazie alle competenze linguistiche sviluppate.

DURATA E PROGRAMMA

  • DURATA 600 ore di cui 240 di stage

DESTINATARI E TITOLO DI AMMISSIONE

Sono destinatari delle attività formative autofinanziate, le persone in età lavorativa, le persone in cerca di prima occupazione, i disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata, gli occupati, che al momento della candidatura per la partecipazione al percorso formativo siano in possesso dei seguenti requisiti e che pertanto dovranno produrre la relativa documentazione a supporto:

– Essere residenti o domiciliati in Sicilia;

– Avere il titolo di studio minimo di accesso Scuola secondaria di primo grado.

-Attestazione di servizio del datore di lavoro o impresa propria se occupato, solo per coloro che si rivolgono ai percorsi formativi per occupati;

-Essere in possesso della qualifica di provenienza, solo per i percorsi di aggiornamento o specializzazione;

-In caso di cittadini non comunitari, è richiesto il permesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità e traduzione o equipollenza del titolo di studio.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura e possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

I DOCENTI

Tutti i nostri docenti sono altamente qualificati e competenti nel settore.
Saranno disponibili per ogni dubbio o chiarimento e ti seguiranno per tutta la durata del corso.

TITOLO RILASCIATO

Qualifica 

 

PER INFO :

TEL: 0922-838752
E-MAIL : info@polodidatticomontalcini.it

 

 

 

 

Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale Addetto Amministrativo Segretariale